Quattro studenti del PICAI partecipano al progetto dell’Associazione ‘’I colori per la Pace’’ per i festeggiamenti in onore di Dante a Firenze.
Il meraviglioso progetto “I giovani del mondo per Dante“, organizzato dall’Associazione “I Colori per la Pace” per celebrare il 7º Centenario della morte del Sommo Poeta, ha coinvolto bambini e ragazzi provenienti da 54 Paesi. Si tratta di un progetto emozionante, mondiale, che unisce le nuove generazioni e le lega alla storia del Padre della lingua italiana.
Il PICAI ha avuto il piacere e l’onore di prendere parte alla realizzazione del video grazie a Sara Palucci, studentessa al PICAI, che ha recitato in francese un pezzo della vita di Dante. La ripresa è stata fatta al Pierre Elliot Trudeau Park, vicino al busto dell’ex Primo Ministro canadese.
Altri tre studenti del Picai, Olivia Vardaro, Roberto Resta e Graziano Di Rocco hanno partecipato al progetto, inviando un disegno del logo del Museo Casa di Dante a Firenze. I disegni sono stati inoltrati dal Consolato D’Italia a Montréal al Museo Casa di Dante, dove sono stati esposti il 22 luglio 2021 per le celebrazioni finali del progetto ‘’I giovani del mondo per Dante’’.
L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dalla Console Generale Silvia Costantini e ha visto il supporto della Dirigente Scolastica Adriana Grispo – Consolato Generale d’Italia a Montreal.
Buona visione!
Buona visione!



Progetto “I colori della Pace”